Come scrivevamo nel precedente post, in questo blog vorremmo privilegiare le recensioni, la descrizione di eventi e iniziative, ma abbiamo previsto anche uno spazio per la creatività narrativa e poetica. Per limitare e regolamentare l’afflusso di testi, saranno momenti a tema. Speriamo anche così che gli autori siano maggiormente spinti a confrontarsi, leggere e commentare i testi di chi ha scritto sul loro medesimo argomento.
Abbiamo fissato la prima scadenza al week-end del 4 e 5 aprile. Questo significa che i testi ci dovranno pervenire all’indirizzo blogautori.gsf@gmail.com entro il 31 marzo 2020. Considerato che i testi da leggere in rete devono essere piuttosto brevi, aspettiamo racconti e poesie di massimo 3.500 caratteri spazi inclusi.
Il tema per il 4 e 5 aprile sarà il grande argomento di questi giorni: il coronavirus “Covid-19”. Tutti ne parlano in tanti modi diversi. Può essere tempo di provare a esprimere le forti emozioni e la situazione di inusuale emergenza che stiamo vivendo in forma letteraria. Siamo certi che avrete molto da inventare.
Sabato 4 Aprile pubblicheremo i racconti e domenica 5 Aprile le poesie.
Buona scrittura.
Bene. Diamoci da fare.
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona