IL WEEKEND DEL NARRATORE (WEN)– QUANTI SIAMO

In questo blog vorremmo privilegiare le recensioni, la descrizione di eventi e iniziative, ma abbiamo previsto anche uno spazio per la creatività narrativa e poetica. Per limitare e regolamentare l’afflusso di testi, saranno momenti a tema. Speriamo anche così che gli autori siano maggiormente spinti a confrontarsi, leggere e commentare i testi di chi ha scritto sul loro medesimo argomento.

Abbiamo fissato la prima scadenza al week-end del 4 e 5 aprile. Questo significa che i testi ci dovranno pervenire all’indirizzo blogautori.gsf@gmail.com entro il 31 marzo 2020. Ne sono già arrivati moltissimi, ma fate ancora in tempo a inviarci i vostri.

Il tema per il 4 e 5 aprile è il grande argomento di questi giorni: il coronavirus “Covid-19”. Tutti ne parlano in tanti modi diversi. Può essere tempo di provare a esprimere le forti emozioni e la situazione di inusuale emergenza che stiamo vivendo in forma letteraria. Sabato 4 Aprile pubblicheremo i racconti e domenica 5 Aprile le poesie. Non dimenticate di visitare il blog per leggerli!

Per chi volesse portarsi avanti, il prossimo tema sarà più generale. Potrete scrivere quel che vi ispirino le parole “QUANTI SIAMO”.

Metteteci la punteggiatura che preferite:

  • Quanti siamo.
  • Quanti siamo?
  • Quanti siamo!
  • Quanti siamo…
  • Quanti siamo:
  • Quanti siamo,

Può essere un’occasione per parlare di sovrappopolazione, ma anche di condivisione di interessi (quanti siamo ad amare la letteratura, la filosofia, la pittura, una squadra, un paese, un film…). Potete parlare di sovraffollamento ma anche di solitudine, magari ancora della quarantena da covid-19 o del numero dei contagiati o di qualunque altra cosa la vostra fantasia vi suggerisca.

Considerato che i testi da leggere in rete devono essere piuttosto brevi, aspettiamo sempre racconti e poesie di massimo 3.500 caratteri spazi inclusi. Non saremo troppo rigidi, ma è nell’interesse di tutti che siano brevi.

Per questo secondo appuntamento la scadenza per inviare i testi sarà il 27 aprile. Anche questa volta testi dovranno pervenire all’indirizzo blogautori.gsf@gmail.com.

Sabato 2 maggio pubblicheremo i racconti e domenica 3 maggio le poesie.

Buona scrittura!

Risultato immagini per folla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: