IMPROVVISAMENTE LA GENTE DI DANTE

Continua l’avventura di “GENTE DI DANTE” l’antologia del GSF – Gruppo Scrittori Firenze, curata da Carlo Menzinger di Preussenthal e Caterina Perrone che racconta i personaggi del tempo delle opere di Dante Alighieri, con cui l’associazione ha voluto ricordare i 700 anni dalla morte.

Trentasei racconti, a volte di accurata ricostruzione storica, a volte di originale creazione fantastica, accompagnano il lettore alla riscoperta del Dante uomo, padre, marito, diplomatico, politico.

Dopo le presentazioni a Prato, in Palazzo Datini, a Firenze presso la Biblioteca Buonarroti, oggi alle ore 17,00 il volume sarà presentato presso la Casa di Dante (via Santa Margherita 1, Firenze), ospite del locale Circolo degli Artisti. Saluterà i partecipanti il presidente del consiglio comunale di Firenze Luca Milani e introdurrà il dantista Massimo Seriacopi.

Sabato 9 ottobre alle ore 11,00 saremo invece presso la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 24, Firenze), dove nel pomeriggio il GSF proclamerà i vincitori del Premio La Città su Ponte. Il volume sarà presentato nell’ambito dello spettacolo “DANTE IMPROVVISAMENTE” del Rimattore Pier Paolo Pederzini.

Lunedì 18 Ottobre 2021, alle ore 17,00 saremo invece ospiti del SMS di Rifredi in via Vittorio Emanuele II, 303. Presentano Clara Vella e Arrighetta Casini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: